Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » Università di Messina, lo Stretto non ferma il dissenso verso il DL 112/08

Università di Messina, lo Stretto non ferma il dissenso verso il DL 112/08

La FLC di Messina discute con il mondo dell'università e getta un ponte oltre lo stretto verso la FLC di Reggio Calabria

23/07/2008

Le iniziative di mobilitazione negli atenei

In questi caldi giorni di luglio la FLC Cgil di Messina ha organizzato assemblee di sensibilizzazione e di mobilitazione dei lavoratori dell'Ateneo di Messina. La discussione è stata avviata in stretta collaborazione con il sindacato dei lavoratori atipici, il NIDIL CGIL, ed ha prodotto una posizione di forte dissenso verso i contenuti del Decreto Legge 112/08.

Il confronto, in sinergia con la FLC di Reggio Calabria, proseguirà con tutte le figure del mondo universitario dello Stretto che, separato da un breve tratto di mare, è unito nel dissenso alle linee che provengono dal Governo.

Una prossima iniziativa si terrà a partire dalle ore 9,00 di venerdì 25 luglio presso l' Università degli Studi di Messina, aula Cannizzaro.

Roma, 23 luglio 2008

FLC Cgil Messina

Scelte deliberate per smantellare
il sistema formativo nel nostro paese.

Il DL 112/08 e l’Università

Il mondo universitario e il Paese non possono accettare che venga smantellata l'Università pubblica, che invece va riformata e rilanciata nel suo ruolo di promotrice dello sviluppo culturale ed economico nazionale.

Venerdì 25 luglio, ore 9,00
Università degli Studi di Messina, aula Cannizzaro
Assemblea aperta al mondo della conoscenza
e a tutte le componenti e le rappresentanze universitarie

Presiede: Graziamaria Pistorino, Segr. Gen. FLC Cgil Messina.
Introduce: Francesco Di Renzo, Segr. FLC Cgil Messina.
Intervengono: Rita Guariniello, Resp. Naz. Comparto Università FLC Cgil, Franco Spanò, Segr. Gen. CdL di Messina, Giusto Scozzaro, Segr. Gen. FLC Cgil Sicilia, Elisabetta Gambella, Segr. Gen. FLC Cgil Reggio Calabria.
Partecipa: Prof. Francesco Tomasello, Magnifico Rettore Università di Messina.