Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina, sottoscritti tre Contratti Collettivi Integrativi

I tre CCI sottoscritti il 27 ottobre 2008 riguardano il personale del comparto, la dirigenza medica e la dirigenza sanitaria, amministrativa e tecnica.

17/09/2009

Il 27 ottobre 2008 le Delegazioni di parte pubblica e sindacale per la contrattazione integrativa dell'Azienda Ospedaliera Universitaria (AOP) hanno sottoscritto i seguenti Contratti Collettivi Integrativi (CCI): CCI per il personale del comparto; CCI per la dirigenza medica; CCI per la dirigenza sanitaria, amministrativa e tecnica.

I 3 CCI si sviluppano in 24-26 articoli, i principali dei quali disciplinano: relazioni sindacali; orario di servizio e di lavoro; formazione professionale; permessi; ferie; trattamento accessorio; buoni pasto.

Per il personale del comparto il trattamento accessorio prevede la rivalutazione dell'Indennità Mensile di Ateneo (IMA) (B=149; C=174; D=210) e i valori dell'indennità di responsabilità.

Per il personale delle due aree della dirigenza, i CCI definiscono e regolamentano i fondi per l'indennità di posizione e di risultato e per il trattamento accessorio legato a particolari condizioni di lavoro.

Tutt'e tre i CCI stabiliscono anche l'adeguamento del buono pasto il cui valore è stato fissato a 8 euro.

Roma, 17 settembre 2009