Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » La scuola protesta: la manifestazione del 9 giugno in Sicilia

La scuola protesta: la manifestazione del 9 giugno in Sicilia

In Sicilia i sit-in si terranno a Palermo e ad Agrigento dalle 16 alle 19 e a Messina dalle 11 alle 13, davanti le sedi delle Prefetture.

08/06/2021

Palermo, 08 giugno 2021 – Si terrà domani la manifestazione unitaria “La scuola protesta”, organizzata dai sindacati della scuola FLC CGIL, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Anief, per chiedere al governo di modificare le misure presenti nel decreto Sostegni bis.

In particolare i sindacati chiedono: la stabilizzazione di tutti i precari, sia abilitati che specializzati con tre anni di servizio; la stabilizzazione dei DSGA (Direttori dei servizi generali e amministrativi) facenti funzione con 3 anni di servizio; il superamento dei blocchi sulla mobilità del personale; l’ampliamento degli organici del personale docente, educativo ed Ata (Assistente tecnico e amministrativo) con conferma dell’organico Covid; la riduzione del numero massimo di alunni per classe; la possibilità di partecipare ad un nuovo concorso anche in caso di mancato superamento di quello precedente.