FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3885534
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Verso l'8 ottobre, assemblea cittadina a Catania

Verso l'8 ottobre, assemblea cittadina a Catania

La CGIL, la FLC e la FP incontrano i lavoratori per spiegare le ragioni della mobilitazione.

30/09/2011
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Catania

In preparazione della manifestazione nazionale "Pubblico è futuro" di sabato 8 ottobre a Roma, promossa dalla CGIL, FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza) e FP (Funzione Pubblica), Catania si mobilita con un'assemblea cittadina convocata per mercoledì 5 ottobre dalle ore 11.00 presso il salone "S. Russo" della Camera del Lavoro di Catania, in via Crociferi, 40.

La CGIL, la FLC e la FP del capoluogo etneo vogliono, ancora una volta, ribadire con forza che il "pubblico" è il futuro del Paese e che un'altra idea di scuola e un'università  statale, diversa da quella voluta e portata avanti da questo Governo, è possibile. Durante l'assemblea, oltre all'analisi della situazione politico-sindacale del momento, saranno analizzate le conseguenze che gli ulteriori tagli alla Pubblica Amministrazione della manovra finanziaria e il Decreto sviluppo, hanno avuto sul pubblico impiego e sui comparti della conoscenza (scuola-università-ricerca-AFAM).

Saranno inoltre presentate le iniziative di mobilitazione e la manifestazione nazionale FLC, FP, CGIL dell'8 ottobre a Roma. Oltre ai rispettivi segretari generali di categoria, Antonella Distefano FLC e Gaetano Agliozzo FP, saranno presenti Angelo Villari, segretario generale CGIL Catania e Giusto Scozzaro, Segretario generale FLC CGIL Sicilia.