Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Policlinico di Catania: sindacati proclamano lo stato di agitazione del personale

Comunicato FLC CGIL, CISL Università, UIL RUA e Confsal/SNALS di Catania.

12/12/2012

L'assemblea svoltasi al Policlinico, indetta dalle Organizzazioni sindacali di Categoria FLC CGIL, CISL università, UIL RUA e CONFSAL, lo scorso 7 dicembre, sulla richiesta di reintegro del personale universitario del policlinico nei ruoli universitari a seguito del provvedimento di revoca dell'accordo quadro Regione e Università sottoscritto il 21 e 22 dicembre 2011, ha visto una massiccia e fattiva partecipazione dei lavoratori interessati.

L'assemblea, tenuto conto del comportamento irremovibile del Rettore, che non ha ancora provveduto ad adottare gli atti conseguenziali al suindicato provvedimento mantenendo i lavoratori in un profondo stato di incertezza e confusione,

PROCLAMA

lo stato di agitazione e decide di inviare, individualmente attraverso ogni lavoratore, al Ministro Profumo e al Dott. Livon, una nota di protesta e diffida affinché celermente si possa ottenere un provvedimento del MIUR, volto a risolvere definitivamente la problematica in questione che priva forzatamente i lavoratori della propria identità giuridica, e che sta ponendo seri problemi sull'erogazione stipendiale nei prossimi mesi.
Le O.O.S.S. si riservano, comunque, di intraprendere ulteriori iniziative atte a tutelare i diritti dei lavoratori del Policlinico di Catania.