Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Inaugurata a Catania la nuova sede della FLC CGIL

Inaugurata a Catania la nuova sede della FLC CGIL

Affidato al Segretario generale Domenico Pantaleo il rituale taglio del nastro.

29/10/2013

A cura della FLC CGIL di Catania

Mercoledì 23 Ottobre la FLC CGIL di Catania ha inaugurato la sua nuova sede di via Novara, 9. Affidato al Segretario Nazionale Domenico Pantaleo il rituale taglio del nastro.

Alla cerimonia, preceduta da una dimostrazione di bravura di alcune allieve di violino dell’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” guidate dalla Maestra Carla Marotta e da alcuni brani recitati ad arte da Aldo Toscano ed Elisa Leocata, hanno presenziato anche il Segretario d’Organizzazione Nazionale Maurizio Lembo e il Segretario FLC CGIL Sicilia Giusto Scozzaro.

Più di 70 gli intervenuti fra dirigenti sindacali catanesi e siciliani e rappresentanti del mondo della Scuola, dell’Università, della Ricerca, del Policlinico, dell’AFAM.

“Abbiamo inaugurato la nostra nuova sede come la casa di tutti, affinché ogni comparto, ogni settore, ogni singolo iscritto abbia la possibilità di uno spazio di lavoro e di condivisione e affinché, come già affermato dal nostro Segretario Generale Mimmo Pantaleo, la sede sindacale possa tornare ad essere luogo di aggregazione, di discussione e di ascolto, oltre che luogo preposto all’attività sindacale vera e propria”, afferma Antonella Distefano Segretaria generale della FLC CGIL di Catania, e continua “il progetto della FLC CGIL di Catania è quello di ampliare le adesioni alla CGIL provinciale attraverso nuovi spazi e nuovi servizi. In cantiere l’apertura di uno specifico sportello per l’Università e di uno per la Formazione Professionale. Nonché la proposta dell’apertura in sede, anche su appuntamento, di uno sportello dei Servizi dedicato ai lavoratori della Conoscenza, per affermare ancora una volta il valore della confederalità e della collaborazione trasversale a tutte le categorie della CGIL”.