Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » A Catania due nuovi sportelli di consulenza della FLC CGIL

A Catania due nuovi sportelli di consulenza della FLC CGIL

Si intensifica l'attività di assistenza della nostra organizzazione verso le lavoratrici e i lavoratori dei settori della conoscenza.

07/12/2012

A cura della FLC CGIL Catania

La FLC CGIL Catania, per venire incontro alle richieste del territorio, da venerdì 7 dicembre attiverà due nuovi sportelli di consulenza presso la sede di Via Crociferi, 40. Gli sportelli saranno rivolti a utenze specifiche che fino ad oggi non hanno avuto la possibilità di assistenza mirata e canali prioritari per la consulenza.

Il primo sportello si occuperà dei docenti e di tutto il personale in genere dei Centri Territoriali Permanenti e dei Centri EDA (Educazione degli Adulti) che, in vista della riorganizzazione dei CTP e della prossima trasformazione in CPIA (Centri Provinciali Istruzione Adulti) vivono una fase professionalmente critica e incerta. La consulenza a questi lavoratori, che prestano il loro servizio nel pomeriggio e nei corsi serali, si svolgerà in orario antimeridiano tutti i venerdì dalle 10.30 alle ore 12.30. Responsabile dello sportello in questione sarà Mari Miccichè già incaricata dell'organizzazione territoriale FLC CGIL per il settore specifico e nostra dirigente provinciale.

L'altro sportello costituirà un canale privilegiato per RSU e delegati ai quali nei mesi scorsi la nostra organizzazione ha dedicato diversi seminari di formazione e aggiornamento. Tale sportello sarà gestito da Gabriella Motta, anch'essa nostra dirigente provinciale, funzionerà il venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, e si occuperà anche di RLS e sicurezza nei luoghi di lavoro.