Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Agrigento » Atti di vandalismo contro la FLC CGIL di Agrigento

Atti di vandalismo contro la FLC CGIL di Agrigento

I fatti accaduti durante il presidio permanente del coordinamento precari della scuola davanti l'Ufficio Scolastico Provinciale.

08/09/2010

Durante la notte sono stati compiuti degli atti vandalici contro le bandiere della FLC CGIL rinvenute bruciate e con sovrascritte, nella mattinata del 7 settembre. L'atto sconsiderato è stato denunciato dalla nostra segreteria provinciale alle autorità competenti.

Senza voler attribuire un significato particolare a quanto accaduto, ma senza sottovalutarlo, la segreteria regionale della FLC CGIL denuncia un clima di forte agitazione durante le convocazioni di questi giorni negli Uffici scolastici provinciali della Sicilia per l'esiguo numero degli incarichi a tempo determinato che stanno originando momenti di tensione tra i lavoratori che perdono in tantissimi il lavoro.

La segreteria regionale esprime solidarietà al gruppo dirigente della FLC CGIL di Agrigento ed invita la comunità, le istituzioni, le forze sociali e politiche della città a sostenere la mobilitazione dei lavoratori per una scuola pubblica di qualità.