
A Palermo e a Catania la FLC CGIL insieme agli studenti
Pieno sostegno alle manifestazioni promosse nelle due città siciliane per sabato 24 novembre 2012 in occasione dello sciopero generale della scuola.


La FLC CGIL Palermo aderisce al corteo previsto per domani insieme alla Rete degli studenti e all'Unione degli universitari di Palermo. I lavoratori della scuola scenderanno in piazza insieme agli studenti medi e universitari, per manifestare il loro totale dissenso rispetto alle politiche scolastiche del governo e rispetto alle soluzioni prospettate dal ministro Profumo. Soluzioni che hanno portato le altre organizzazioni sindacali a revocare lo sciopero e la manifestazione già da tempo in calendario. "È una decisione che non trova affatto d'accordo la CGIL - dice il segretario della FLC CGIL palermitana, Calogero Guzzetta. Noi daremo pieno sostegno alla manifestazione promossa dagli studenti del capoluogo siciliano". Il concentramento è previsto alle ore 10 a Piazza Vittorio Veneto (Statua di via Libertà) con corteo fino a Piazza Verdi.
La FLC CGIL Catania aderisce alla manifestazione studentesca prevista per sabato 24 novembre alle ore 9.00 a Catania, con concentramento a Piazza Roma da dove muoverà il corteo che attraverserà la città.
Servizi e comunicazioni
Ora e sempre esperienza!
Dove siamo
Attività formative
- Eventi Riforma della formazione iniziale e reclutamento degli insegnanti
- Eventi Umbria, Il Salone del libro e oltre. Libri, immagini, reperti e la loro centralità nella formazione dei giovani
- Eventi Friuli Venezia Giulia, corso di formazione informatica di base
- Eventi Lombardia, convegno “Prospettive dello zero-sei”
- Eventi Bergamo, Il nazifascismo arrivò di soppiatto. Percorsi di conoscenza a partire dal Giorno della Memoria
I più letti
-
Questione demografica, taglio degli organici e DL 36: i motivi dello sciopero del 30 maggio per la Cgil e la FLc di Firenze
-
Borse di studio Regione Puglia per studenti scuole superiori a basso reddito
-
Scuola, Valle d’Aosta: la FLC CGIL, al 40%, prima alle elezioni delle rappresentanze sindacali
-
Pace, istruzione e diritto allo studio. Dal Piemonte, per lo sciopero del 30 maggio
-
Scuola del Popolo: il blister delle "pillole" dal 9 al 15 maggio 2022