Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » A Palermo e a Catania la FLC CGIL insieme agli studenti

A Palermo e a Catania la FLC CGIL insieme agli studenti

Pieno sostegno alle manifestazioni promosse nelle due città siciliane per sabato 24 novembre 2012 in occasione dello sciopero generale della scuola.

23/11/2012

La FLC CGIL Palermo aderisce al corteo previsto per domani insieme alla Rete degli studenti e all'Unione degli universitari di Palermo. I lavoratori della scuola scenderanno in piazza insieme agli studenti medi e universitari, per manifestare il loro totale dissenso rispetto alle politiche scolastiche del governo e rispetto alle soluzioni prospettate dal ministro Profumo. Soluzioni che hanno portato le altre organizzazioni sindacali a revocare lo sciopero e la manifestazione già da tempo in calendario. "È una decisione che non trova affatto d'accordo la CGIL - dice il segretario della FLC CGIL palermitana, Calogero Guzzetta. Noi daremo pieno sostegno alla manifestazione promossa dagli studenti del capoluogo siciliano". Il concentramento è previsto alle ore 10 a Piazza Vittorio Veneto (Statua di via Libertà) con corteo fino a Piazza Verdi.

La FLC CGIL Catania aderisce alla manifestazione studentesca prevista per sabato 24 novembre alle ore 9.00 a Catania, con concentramento a Piazza Roma da dove muoverà il corteo che attraverserà la città.