Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » 25 maggio, assemblea regionale dei dirigenti scolastici della Sicilia

25 maggio, assemblea regionale dei dirigenti scolastici della Sicilia

L’Assemblea si terrà presso la sala riunioni dell’USR Sicilia, Via Fattori, 60 Palermo.

18/05/2017

Nell'ambito della mobilitazione dei Dirigenti scolastici proclamata unitariamente da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL RUA, SNALS Confsal è stata indetta l'assemblea relativa alla regione Sicilia, che si svolgerà in via Fattori, 60 a Palermo dalle ore 11,00 alle ore 13,00. Al termine dell'assemblea una delegazione formata dai Segretari Generali regionali, dai Responsabili regionali dei dirigenti scolastici e da un’eventuale rappresentanza dei dirigenti scolastici iscritti recapiterà alla Direttora Generale dell'U.S.R. Sicilia, Dott.ssa Maria Luisa Altomonte, due diffide sulla mancata valutazione dello stress lavoro correlato e sulla valutazione classificatoria applicata ai dirigenti scolastici.

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL RUA, SNALS Confsal Sicilia auspicano un efficace coinvolgimento dei nostri dirigenti scolastici in una vertenza che li vede fortemente coinvolti nella trasformazione della loro professionalità e nell'idea complessiva di comunità scolastica che ci appartiene.

_______________________

Segreterie regionali della Sicilia

Palermo, 17 maggio 2017

Al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
Dott.ssa Maria Luisa Altomonte

Ai Dirigenti Scolastici
Delle Istituzioni scolastiche della Sicilia

Oggetto: assemblea regionale dei dirigenti scolastici

Gentili Dirigenti,

Si comunica, che il giorno 25 maggio 2017, si terrà l’Assemblea Regionale dei Dirigenti Scolastici dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso la sala riunioni dell’USR Sicilia, Via Fattori, 60 Palermo.

Sarà trattato il seguente o.d.g. relativo alla mobilitazione dei dirigenti scolastici per contrastare una valutazione iniqua e penalizzante e per sostenere gli obiettivi della categoria:

• il diritto al rinnovo del contratto con il superamento della ingiusta differenziazione salariale della dirigenza scolastica all’interno della categoria e nel rapporto con il resto della dirigenza pubblica;
  • il diritto alla contrattazione sui criteri e le modalità di valutazione, sulla formazione, sul conferimento e mutamento degli incarichi dirigenziali;
  • la restituzione, alla dirigenza scolastica e alla comunità professionale che opera nelle scuole, delle condizioni necessarie per rendere effettiva ed efficace l’autonomia scolastica, dando chiarezza sulle norme applicabili alle scuole, tempi congrui per gli adempimenti amministrativi, certezza delle risorse.

Alla riunione parteciperanno rappresentanti regionali e nazionali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal.

Distinti saluti.

Graziamaria Pistorino