FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

http://www.flcgil.it/@3965270
Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo: i blister delle "pillole" dal 23 al 29 maggio 2022

Scuola del Popolo: i blister delle "pillole" dal 23 al 29 maggio 2022

Ancora delle novità anche in questa settimana.

24/05/2022
Decrease text size Increase  text size

È online da lunedì 23 maggio, come di consueto, la rassegna stampa ragionata di Pino Salerno riferita alla settimana che va dal 16 al 22 maggio. Cogliamo l'occasione di augurare un buon lavoro a Pino Salerno per la sua collaborazione con la rivista "Articolo 33" che, tra le altre cose, propone una rassegna stampa ragionata sui temi dell'istruzione e della Conoscenza. Un grande "in bocca al lupo" alla redazione e a Pino Salerno.

Da stamattina è on line l'intervento dell'avv. Romina Marongiu nella sua rilettura della Costituzione in cui si parla dell'art.15 che affronta il tema del "diritto alla tutela della corrispondenza". Si tratta di un argomento che, ciclicamente, infiamma il dibattito in Italia a proposito delle intercettazioni telefoniche. Con la Legge 23.11.1993 n. 547, anche i nuovi strumenti telematici di comunicazione vengono regolati come gli altri indicati dall'art. 15 della Costituzione.

Domani mercoledì 25 maggio debutterà la nuova rubrica "Il cinema racconta il novecento" curata dal Prof. Andrea Bagni che introdurrà la nuova rubrica frutto della sinergia tra la Scuola del Popolo di Prato con quella di Oristano.

Giovedì 26 pubblicheremo l'intervento di Enrico Panini, all'interno della collana  ARTICOLOTRE.

L'attività della settimana si concluderà venerdì 27 maggio con l'ultima pillola della rubrica "Le idee della fisica moderna" del Prof. Franco Figus in cui parlerà della terza legge della dinamica.

Buona settimana dalla Scuola del Popolo.