FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3963133
Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo: aperte le iscrizioni al corso “Storie di lavoro al Cinematografo”

Scuola del Popolo: aperte le iscrizioni al corso “Storie di lavoro al Cinematografo”

Prosegue la collaborazione tra la Scuola del Popolo di Oristano e il Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti di Oristano.

24/09/2021
Decrease text size Increase  text size

Prosegue la collaborazione tra la Scuola del Popolo di Oristano e il Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti di Oristano. Dopo il corso attivato lo scorso anno ad Oristano, se ne aggiunge un altro per l'anno scolastico 2021/22, funzionante ad Uras, in collaborazione con l'Auser. Questa collaborazione, ratificata da una convenzione tra CPIA e Camera del Lavoro di Oristano che verrà rinnovata formalmente nei prossimi giorni, porterà alla realizzazione di un corso di "Alfabetizzazione della lingua italiana - ampliamento dell'offerta formativa” dal titolo “Storie di lavoro al Cinematografo”.

Il corso verterà su 30 ore a ciclo unico, distribuite in tutto l’anno scolastico 2021/22. Attraverso la visione di alcuni film racconterà la storia della condizione lavorativa dalla fine dell’800 fino ai grandi mutamenti dei giorni nostri. Parlare di lavoro è argomento sempre attuale, non allo stesso modo, però, lo è stato nel cinema. Auser e Scuola del Popolo collaborano attivamente nella raccolta delle domande di iscrizione e nella costruzione delle opportunità logistiche necessarie alla sua attivazione. Per pubblicizzare l'iniziativa è stato lanciato uno spot espressamente realizzato per le iscrizioni al corso "Storie di lavoro al cinematografo".

Qui il video realizzato