Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » La Scuola del Popolo al 29° simposio internazionale di scultura a Fordongianu

La Scuola del Popolo al 29° simposio internazionale di scultura a Fordongianu

Ora è partner del simposio internazionale di scultura su trachite.

06/12/2021

La Scuola del Popolo di Oristano è ora partner del Comune di Fordongianus nell'organizzazione della 29a edizione del prestigioso simposio internazionale di scultura su trachite che si tiene in questa cittadina in provincia di Oristano. Con un atto formale, firmato dal Segretario della Camera del Lavoro Andrea Sanna e dal Sindaco di Fordongianus Serafino Pischedda, si dà atto alla Scuola del Popolo di essere "...tra soggetti deputati in particolare alla promozione e valorizzazione dell’immagine della Sardegna e del territorio, con iniziative che possano consolidare e/o incrementare lo sviluppo del turismo culturale, nonché a potenziare il livello qualitativo dell'offerta culturale, valorizzando le vocazioni e promuovendo contestualmente lo sviluppo di processi innovativi e di sperimentazione" così come specificato nel programma del “29° Simposio Internazionale di Scultura su pietra trachite”, annualità 2022...".

Compito della Scuola del Popolo sarà quello, con gli altri partner "di essere altresì parte attiva anche nella divulgazione del progetto del Simposio attraverso la comunicazione off e on line."

Prosegue così l'attività della Scuola del Popolo che continua a sviluppare la sua presenza sul territorio intessendo relazioni con le Associazioni e gli Enti Locali più attivi. Questa partnership è, inoltre, un riconoscimento per l'attività svolta dalla Scuola del Popolo in questi suoi tormentati primi due anni di vita, in piena pandemia quindi, e per il suo impegno nella valorizzazione della cultura "in mezzo alla gente". Di certo, tra le attività on line, non bisogna dimenticare che essa propone da aprile 2021 una rubrica denominata "l'arte tra la gente" che parla di scultura. Proprio nei giorni scorsi è stata pubblicata, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Scuola del Popolo di Oristano, la pillola dal titolo "Autocoscienza", scultura realizzata proprio in occasione di un Simposio a Fordongianus tenutosi nel 1989. Naturalmente la Scuola del Popolo è già al lavoro per collaborare alla buona riuscita del Simposio 2022.