Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Conclusa l'asta benefica della Scuola del Popolo di Oristano

Conclusa l'asta benefica della Scuola del Popolo di Oristano

Le opere dell'artista Gigi Taras sono state vendute per incrementare la raccolta fondi lanciata da Cgil, Cisl e Uil.

23/04/2020

Sono 52 le litografie dell’artista Gigi Taras messe a disposizione della Scuola del Popolo di Oristano per favorire la raccolta di fondi a favore del servizio sanitario nazionale nei giorni scorsi. Di queste, ben 30 sono state assegnate con l’asta proposta e pubblicizzata dalla FLC CGIL Nazionale. Le opere sono andate letteralmente a ruba. Questa iniziativa ha permesso la raccolta di 1.420 € interamente versati dagli interessati sul conto aperto da Cgil Cisl Uil per l'iniziativa di solidarietà denominata “Aiuta chi ti aiuta”. Un grazie di cuore all’Artista e ai tanti cittadini che hanno voluto contribuire alla raccolta di fondi per aiutare il servizio sanitario nazionale che mai come in questa occasione ha dimostrato la sua importanza strategica fondamentale. Ma importante anche come la Scuola del Popolo abbia dimostrato che la solidarietà possa essere coniugata con semplicità e che i valori fondanti del sindacato siano vivi e ben presenti nella società. Appena sarà possibile le iniziative delle varie Scuole del Popolo riprenderanno in un contesto sicuramente cambiato.