FLC CGIL
Filo diretto sul contratto

http://www.flcgil.it/@3946187
Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Ogliastra » Difesi i diritti delle RSU: condannato dirigente scolastico in provincia dell’Ogliastra

Difesi i diritti delle RSU: condannato dirigente scolastico in provincia dell’Ogliastra

Si conclude così la vertenza che ha visto contrapposta la FLC CGIL provinciale col supporto della Segreteria regionale che durava da tempo.

13/02/2018
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Sardegna

Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Lanusei ha condannato il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Lanusei dichiarandone l’antisindacalità della condotta ed ordinando di adottare ogni misura idonea a garantire un corretto sistema di relazioni sindacali, sia in punto di informazioni necessarie ad un efficiente avvio e sviluppo della contrattazione integrativa, sia in punto di permessi, sia in punto di assemblee, dentro o fuori dal distretto, attenendosi alle vincolanti prescrizioni normative, di legge e contrattuali.

La FLC e la CGIL ottengono questa importante vittoria in un momento in cui si va al rinnovo delle RSU in tutti i settori del comparto “Istruzione e Ricerca”. Ci auspichiamo che questa vittoria dia speranza e coraggio a tutte le RSU affinchè continuino a dare voce agli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori. 

Continua a leggere la notizia