Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Scuola: Puglia, il 22 febbraio sciopero di tutto il personale scolastico alla prima ora di lezione

Proclamazione sciopero della scuola pugliese per il 22 febbraio 2021.

12/02/2021

A cura della FLC CGIL, CISL Scuola, Uil Scuola, SNALS, Gilda e ANIEF Puglia

Si è appena conclusa la conferenza stampa indetta da FLC Cgil, CISL Scuola, Uil Scuola, SNALS Confsal, FGU Gilda, ANIEF e ANP di Puglia.

Tutte le sigle presenti, ad eccezione di Anp Puglia, in occasione della conferenza stampa, hanno illustrato la piattaforma rivendicativa – che si allega alla presente - e le motivazioni che hanno portato alla proclamazione dello sciopero della scuola Pugliese per tutto il personale scolastico – personale docente, personale ATA e Area della dirigenza - per la prima ora di lezione di lunedì 22 febbraio 2021.

I segretari generali di tutte le Organizzazioni sindacali hanno rappresentato, in tale conferenza, le ragioni ed il disagio manifestato da tutta la scuola pugliese, in merito alle ordinanze del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Durante l’incontro è stata presentata la lettera – che alleghiamo alla presente - che i segretari pugliesi invieranno, oggi stesso al Prof. Mario Draghi, nella sua ormai quasi certa veste di Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana.

I Sig. ill.issimi Dirigenti Scolastici sono invitati a dare massima diffusione alla presente nota ed agli allegati alla stessa.

Bari, 12 Febbraio 2021

CISL SCUOLA