Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » “Scuola e Lavoro: dall’alternanza alla transizione”, se ne discute a Bari l’11 aprile

La FLC CGIL rivendica la totale gratuità dei percorsi di alternanza per le famiglie e il coinvolgimento a pieno titolo dei collegi docenti nella progettazione autonoma dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

30/03/2018

A cura della FLC CGIL Puglia

La FLC CGIL ha sempre denunciato l’idea di alternanza scuola-lavoro così come è stata codificata nella legge 107/15 osteggiandone innanzitutto l’imposizione di un numero minimo di ore di formazione da svolgere in alternanza unitamente alla possibilità di svolgimento nei periodi di sospensione dell’attività didattica.

Su questi temi ci confronteremo mercoledì 11 aprile 2018 a partire dalle ore 9.30 presso l’aula Minerva dell’IIS Marco Polo di ​​B​ari ​in Viale Bartolo, 4/6 ​con il segretario generale ​della FLC CGIL, Francesco Sinopoli, la segretaria ​generale della FIOM Francesca Re David, il segretario nazionale della CGIL Giuseppe Massafra, il segretario nazionale della FLC CGIL Gigi Caramia​ e il segretario generale della CGIL Puglia Pino Gesmundo, l’assessore regionale al lavoro e alla formazione Sebastiano Leo.