FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3903227
Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Lecce » Università di Lecce: arrestato l'ex direttore generale

Università di Lecce: arrestato l'ex direttore generale

Comunicato congiunto della FLC CGIL regionale e provinciale.

17/06/2013
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Puglia e FLC CGIL Lecce

La notizia dell'arresto di Emilio Miccolis, ex direttore generale dell'Università del Salento, fa sperare in una salutare accelerazione delle inchieste giudiziarie che hanno per oggetto l'Ateneo salentino.

Le scriventi organizzazioni sindacali esprimono la convinzione che tempi celeri e massima trasparenza costituiscano una priorità assoluta, in un momento così delicato per questa gloriosa istituzione. È bene ricordare, infatti, che in questi giorni tutto il personale dell'Ateneo è coinvolto nell'elezione del nuovo Rettore, un evento che da sempre rappresenta un appuntamento determinante per le successive fasi della vita democratica di un'istituzione universitaria.

In questo delicato contesto, la FLC CGIL esprime la propria certezza che tutti i livelli istituzionali interessati si impegneranno ancora di più per salvaguardare il buon nome e la dignità di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori che quotidianamente garantiscono, con il proprio operato, l'alta qualità dell'offerta dell'università del Salento nell'alta formazione e nella ricerca.