Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Foggia » A Foggia nasce l’Osservatorio “Salute e Benessere”

A Foggia nasce l’Osservatorio “Salute e Benessere”

È frutto di un protocollo d’intesa tra FLC CGIL Foggia e il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia.

03/12/2018

Promuovere il benessere nella scuola è l’attività di sensibilizzazione in tema di stress lavoro correlato (SL-C) e dei rischi psicosociali più in generale che la FLC CGIL Foggia ha pianificato da oltre un anno a questa parte dopo aver istituito nella propria sede, nel febbraio dello scorso anno, uno sportello dedicato con esperti qualificati. Ad una prima fase di monitoraggio dello stress lavoro correlato in un gruppo di scuole campione della provincia è seguita un’analisi dei risultati emersi che sono stati presentati in un seminario formativo del novembre 2017.

“In ragione della vasta partecipazione registrata in quella sede e del vivo interesse al tema tra gli operatori, FLC CGIL Foggia e Università degli Studi di Foggia hanno firmato un protocollo di intesa volto ad istituire un Osservatorio sulla “Salute e Benessere” con interessantissime implicazioni operative, di studio e ricerca” spiega il Segretario generale della FLC CGIL Angelo Basta.

Per saperne di più visita il sito della FLC CGIL Foggia.