FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3944531
Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » CNR: anche in Puglia parte la mobilitazione

CNR: anche in Puglia parte la mobilitazione

A Bari i precari hanno incontrato l'On. Dario Ginefra e l'Ing. Anna Tamborrino. A Lecce parte un'altro presidio permanente.

05/12/2017
Decrease text size Increase  text size

Il 1 dicembre scorso si è tenuta presso l’Area di Ricerca del CNR di Bari un'assemblea straordinaria di tutto il personale precario dell’Ente che ha visto la partecipazione di circa 60  dipendenti tra precari e strutturati. All’unanimità l’assemblea ha stabilito la trasformazione della stessa in un presidio permanente come ormai sta avvenendo in tutta Italia in numerose aree di ricerca.

L’iniziativa è stata promossa e coordinata dai Precari Uniti CNR supportati dalla FLC CGIL e dalla FIR CISL.

Ieri, 4 dicembre, si è svolta una ulteriore assemblea straordinaria, moderata da Claudio Menga Segretario generale Regionale della FLC CGIL Puglia, nel corso della quale sono intervenuti Dario Ginefra, deputato PD, e Anna Tamborrino, della direzione nazionale PD, alla presenza di circa 70 dipendenti dell’Ente precari e stabilizzati.

Leggi il resoconto completo dell'incontro.

Una nuova mobilitazione sta partendo a Lecce. Lo scorso 3 dicembre si è svolto un primo incontro tra i lavoratori precari. Siamo in attesa che nelle prossime ore sia indetta l'assemblea permanente.

Altre notizie da: