Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Stabilizzazioni al Politecnico di Bari, successo dell'iniziativa della FLC

Stabilizzazioni al Politecnico di Bari, successo dell'iniziativa della FLC

Il Politecnico di Bari procede alla stabilizzazione del personale precario a tempo determinato.

18/12/2008

FLC Cgil Bari

Il Politecnico di Bari, grazie all'impegno profuso dalla FLC Cgil Bari,
procede alla stabilizzazione del personale precario a tempo determinato

Una nuova vittoria scandisce il successo della FLC Cgil nelle relazioni sindacali al Politecnico di Bari. Infatti dopo lunghe e continue trattative con l'Amministrazione, la FLC Cgil Bari, con l'appoggio della Camera del Lavoro metropolitana e provinciale di Bari, può rivendicare con orgoglio di aver dato seguito all'impegno assunto con i lavoratori precari del Politecnico in sede di contrattazione aziendale.

Infatti il C.d.A. del Politecnico di Bari, nella seduta del 17/12/2008 ha deliberato, la stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato in possesso dei requisiti stabiliti dal comma 519 della Legge Finanziaria 2007 e dal comma 94 Legge Finanziaria 2008.

La decisione assunta dal C.d.A., su proposta avanzata dal Rettore Prof. Salvatore Marzano, riveste un rilievo particolare soprattutto ora perché, in un momento di crisi complessiva del sistema economico, si muove in controtendenza rispetto alle politiche restrittive imposte all'Università italiana dal Ministro Tremonti con la Legge 133 e dal ministro Brunetta con l'emendamento "ammazza precari" in corso di approvazione al Senato, misure impopolari che hanno visto comunque la CGIL scioperare e manifestare, sia pur da sola, il 12 dicembre.

La FLC Cgil Bari prende atto con soddisfazione che il Rettore Marzano, in quanto Istituzione, ha risposto con sensibilità e apertura alle pressanti richieste della FLC Cgil sui temi caldi della trasformazione in contratto a tempo indeterminato dei rapporti di lavoro precari.

Bari, 18 dicembre 2008
Claudio Menga, Segretario generale FLC Cgil Bari