FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3899642
Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Scatti di anzianità: Bari, parte la campagna di assemblee certificate

Scatti di anzianità: Bari, parte la campagna di assemblee certificate

La FLC CGIL provinciale ha in programma lo svolgimento di oltre 20 assemblee nelle quali dare la parola ai lavoratori.

28/01/2013
Decrease text size Increase  text size

Il 12 dicembre 2012 è stata sottoscritta all'ARAN la pre-intesa con cui si procede al taglio del fondo per il miglioramento dell'offerta formativa (MOF) e per il salario accessorio del personale per ripristinare la validità del 2011 ai fini dei passaggi di gradone.

La FLC CGIL ha espresso un giudizio fortemente negativo e non ha sottoscritto la pre-intesa.
Scarica il commento in formato.pdf e la tabella riepilogativa sui costi dell'"operazione scatti".

Come preannunciato, la nostra organizzazione ha avviato una campagna di informazione e consultazione dei lavoratori sull'ipotesi di CCNL siglata da CISL Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams.

La FLC CGIL Bari ha pubblicato a questo indirizzo il calendario di oltre 20 assemblee nelle quali dare la parola ai lavoratori. Si comincerà giovedì 31 gennaio con incontri nei quali saranno illustrati i contenuti dell'intesa e le ricadute sulle buste paga e sulla contabilità delle scuole. Al termine di ogni assemblea è previsto un momento di verbalizzazione dell'espressione del voto dei lavoratori con un'apposita certificazione che consentirà di dare valore e peso all'opinione di quanti non hanno e non avranno altre sedi per far valere la propria opinione.