Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Iniziative unitarie sindacati scuola a Bari

Iniziative unitarie sindacati scuola a Bari

In programma una serie di assemblee in collaborazione con le Rappresentanze Sindacali Unitarie.

13/11/2012

A cura della FLC CGIL Bari

Martedì 13 novembre in tutti gli istituti scolastici della provincia di Bari e BAT si svolgeranno assemblee unitarie indette dalle segreterie provinciali e condotte con l'ausilio delle RSU d'istituto mentre, già a partire dal 6 novembre, si tengono assemblee su tutto il territorio della provincia di Bari e BAT che sarà raggiunto capillarmente dalle iniziative di mobilitazione che condurranno allo sciopero unitario del 24 prossimo novembre.

Nel frattempo in tutte le scuole sono stati recapitati volantini e locandine, mentre ai rappresentanti sindacali di scuola è stato trasmessa una bozza di documento da approvare e il materiale utile per tenere le assemblee.

Nonostante l'esito positivo dei lavori in commissione alla Camera non bisogna abbassare la guardia. E infatti continuano ad arrivarci decine e decine ordini del giorni e delibere di collegi docenti, nonostante  la VII Commissione della Camera abbia approvato emendamenti che bloccano l'innalzamento dell'orario di lavoro dei docenti della secondaria a 24 ore.

In questo momento di grande mobilitazione della categoria non bisogna fermarsi, ma rinnovare l'impegno dal basso per recuperare il terreno perso sul piano dei diritti negli scorsi anni dai diritti previdenziali pensioni, a quelli economici, per arrivare a quelli sindacali e alla stabilizzazione del personale precario. Siamo solo all'inizio del percorso, nei prossimi giorni i dettagli di tutte le altre iniziative.

Qui il calendario delle assemblee.