Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Bari

DDL scuola: il 5 giugno fiaccolata a Bari

Nella stessa giornata il Consiglio Comunale si riunirà in seduta monotematica sul disegno di legge “La Buona Scuola” alle ore 16.30 presso il Palazzo di Città.

05/06/2015

A cura della FLC CGIL Bari

Si svolgerà venerdì 5 giugno con raduno in piazza Castello alle ore 20,00 la tappa barese della fiaccolata per la scuola pubblica che si terrà in contemporanea in moltissime città italiane. Organizzata unitariamente dai sindacati della scuola, “La cultura scende in piazza” sarà l'occasione per continuare a manifestare, informare (con interventi e volantinaggi) e stare insieme a genitori e studenti che nelle scorse settimane si sono ritrovati nelle tantissime assemblee unitarie pomeridiane appena concluse e che stanno portando diversi consigli comunali delle città dell provincia di Bari a pronunciarsi sul DDL ora in discussione al Senato. La manifestazione, dopo aver attraversato il centro storico cittadino, si concluderà in piazza del Ferrarese con interventi e musica.

Sempre venerdì, il Consiglio Comunale di Bari si riunirà in seduta monotematica sul DDL “La Buona Scuola” alle ore 16.30 presso il Palazzo di Città. Tutti i lavoratori della scuola e i cittadini interessati sono invitati a partecipare e ad assistere alla discussione cui seguirà, ci auguriamo, un apposito ordine del giorno che sostenga le nostre rivendicazioni.