Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Contestazione oggi a Bari, presente Berlusconi, all'apertura della Fiera del Levante

Manifestazione unitaria contro i provvedimenti della Gelmini sulla scuola.

13/09/2008

Riuscita manifestazione unitaria oggi a Bari della FLC Cgil, CISL suola, UIL scuola e SNALS davanti ai cancelli della Fiera del Levante, in contemporanea alla annuale inaugurazione, presente Silvio Berlusconi.

Erano presenti dirigenti della Camera del Lavoro CGIL di Bari e il Segretario Generale della CGIL Puglia, Mimmo Pantaleo. Hanno partecipato anche Associazioni di genitori, di studenti medi e universitari (UDS, UDU); presenti parlamentari del Partito Democratico, dirigenti dei partiti della Sinistra, assessori della giunta Vendola.

Il Sindaco Emiliano, nel suo discorso di apertura, ha espresso solidarietà e ha ringraziato gli insegnanti che manifestavano fuori dei cancelli.

Manifestazione colorata e molto rumorosa: gli operatori della scuola, gli studenti, le famiglie hanno gridato forte il loro NO allo scempio portato avanti a suon di carica da un Governo impreparato e irresponsabile.

Il prossimo appuntamento nelle piazze il 27 settembre.

Roma, 13 settembre 2008