FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3938349
Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Professionalità docente: materiali per una politica rivendicativa

Professionalità docente: materiali per una politica rivendicativa

L’incontro, organizzato dalla FLC CGIL Piemonte e da Proteo Fare Sapere, si svolgerà a Torino all’Istituto Avogadro.

20/03/2017
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Piemonte

Il 21 marzo 2017 a Torino si svolgerà all’Istituto Avogadro, dalle ore 9.30 alle 14.00 un seminario dal titolo “Professionalità docente. Materiali per una politica rivendicativa”.

Con questo primo appuntamento si intende avviare un dibattito nell’ambito della riflessione nazionale per misurarsi con l’obiettivo di definire un contributo a una elaborazione più generale. In particolare si tratta di avviare un doppio processo: da un lato individuare una metodologia di analisi della professionalità e da qui far derivare un inquadramento professionale del lavoro educativo.

L’iniziativa prevede un confronto con le prospettive metodologiche di analisi della professionalità e del salario variabile e comprendenti la relazione tra formazione e professionalità per profilare una traccia di lavoro orientata alla definizione di una prospettiva di inquadramento che assuma, nel quadro dell’elaborazione e del percorso sindacale di questi anni, i punti qualificanti e distintivi della matrice di cultura sindacale che ha caratterizzato la CGIL in materia di professionalità.

Tra gli altri, interverranno Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL e Susanna Camusso, Segretario generale CGIL.

Per saperne di più.

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL