Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Lavoro agile e POLA, incontro formativo per le rappresentanze sindacali dell’università e della ricerca del Piemonte

Appuntamento online il 26 febbraio per un seminario.

24/02/2021

Riprendono anche quest’anno gli appuntamenti di formazione dedicati alle/ai rappresentanti sindacali FLC CGIL delle università e degli enti di ricerca del Piemonte.

In occasione dell’elaborazione dei POLA, si terrà venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 15 l’appuntamento online, organizzato come sempre in collaborazione con il centro di formazione nazionale e dedicato quest’anno al lavoro agile. Il seminario potrà essere seguito collegandosi a questo link.

Con il coordinamento di Maurizio Lembo, responsabile coordinamento formazione FLC CGIL e l’introduzione di Luisa Limone, segretaria generale FLC CGIL Piemonte, interverranno riguardo al lavoro da remoto, ai Piani Operativi per il Lavoro Agile, alle diseguaglianze e opportunità rispettivamente Domenico Carrieri, ordinario di Sociologia economica e del lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma e Pino Di Lullo, segretario nazionale.
A seguire sarà illustrata la proposta di un modello operativo per contrattare i POLA nelle università del Piemonte con Antonio Grassedonio e, dal CUG di UniTO, con Rosangela Mesiano, avrà luogo una riflessione sull’esperienza di genere.
Nella seconda parte del seminario saranno avviati il dibattito e gli approfondimenti a partire dagli interventi dei responsabili delle università e degli enti di ricerca del Piemonte.