Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Organici scuola 2013-2014: in Piemonte necessari altri 600 posti di personale ATA

Richiesta unitaria dei sindacati al Direttore regionale.

06/08/2013

Pubblichiamo la lettera unitaria al Direttore regionale del Piemonte per chiedere l'autorizzazione di ulteriori 600 posti di personale ATA indispensabili per la qualità e la sicurezza delle scuole.

___________________

Alla Direzione Regionale
Ufficio Scolastico Reg.le del Piemonte
c.a. dott.ssa Giuliana Pupazzoni
corso Vitt. Emanuele II, 70 10121 Torino

Gent.ma Dott.ssa,
Le scriviamo per esprimerLe la grande preoccupazione delle scriventi OO.SS. circa l'incertezza dell'autorizzazione dei posti in deroga per il personale ATA da parte della S.V..

Non Le sfuggirà la gravità di tale incertezza, considerato che anche quest'anno la nostra regione, pur in presenza di un Decreto Ministeriale che sostanzialmente ha confermato  l'organico dell'anno precedente, risulta penalizzata a causa del consistente aumento degli alunni.

Di fronte alla situazione già difficile nella quale si trovano le istituzioni scolastiche piemontesi dopo tre anni di tagli lineari, aggravata dal piano di accorpamenti avvenuti quest'anno e dal già citato aumento degli alunni, la S.V comprenderà che diventa indispensabile avere un organico aggiuntivo, affinché le istituzioni scolastiche possano continuare a dare risposte concrete ai bisogni degli alunni e delle famiglie.

Siamo certi che anche Lei, come noi,  abbia a cuore  la qualità e la sicurezza della scuola piemontese.

Per le ragioni su esposte Le chiediamo di autorizzare l'organico aggiuntivo del personale ATA che, secondo una nostra valutazione, non può essere inferiore alle 600  unità.

Certi del Suo senso di responsabilità e in attesa di un Suo sollecito riscontro,

Le inviamo cordiali saluti.

FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola
Rodolfo Aschiero - Maria Grazia Penna - Diego Meli