FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3881701
Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Cuneo » 6 maggio, buona adesione allo sciopero in provincia di Cuneo

6 maggio, buona adesione allo sciopero in provincia di Cuneo

I lavoratori della conoscenza insieme a quelli degli altri settori hanno anche dato vita ad un corteo per le strade cittadine.

09/05/2011
Decrease text size Increase  text size

In provincia di Cuneo l'adesione nella scuola allo sciopero generale proclamato dalla CGIL è stata buona. Dai dati finora raccolti si registra, in particolare, un aumento dell'adesione del personale ATA, più che raddoppiata rispetto a precedenti scioperi.

Il dato medio supera il 55%, con punte del 65/70, 90 e in una scuola il 100%. L'adesione del personale ATA è stata determinante anche per la chiusura di numerosi plessi.
Altro dato interessante è l'elevata adesione in scuole (in particolare Istituti Comprensivi e scuola dell'obbligo) in cui storicamente le percentuali non erano alte. Parecchi i plessi chiusi tra le scuole dell'infanzia, elementari e medie. Il dato medio di adesione dei docenti supera il 30%, con punte del 65/70% in particolare nella scuola dell'infanzia e primaria.

I lavoratori si sono anche dati appuntamento in piazza per un corteo che ha attraversato le vie cittadine. Alcune foto della giornata.

cuneo-01 cuneo-02
cuneo-03 cuneo-04

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL