Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Coordinamento precari scuola FLC CGIL Piemonte: "Facciamo rete facendo il punto"

Appuntamento online il 19 maggio dalle ore 16 alle 18

14/05/2021

Il tema del reclutamento finalizzato ad assicurare la presenza di tutte le figure professionali al primo di settembre è tutt’altro che chiuso.

Facciamo rete, facendo il punto:

sul concorso straordinario appena concluso, le prove suppletive in chiusura, lo stato del concorso abilitante, di quelli ordinari e l’urgente procedura transitoria di reclutamento ancora in fase di definizione.
A questo si aggiungono l’avvio del VI ciclo TFA e una revisione delle politiche salariali del personale in vista del prossimo rinnovo di contratto collettivo nazionale Istruzione e Ricerca

Noi lavoratrici e lavoratori precari, che la scuola la fanno, vogliamo incontrarci per individuare insieme il percorso ottimale in chiave inclusiva così da non lasciare indietro nessuna/o.
Ognuno ha il suo percorso formativo fatto dalle proprie competenze, dai propri titoli e dal proprio servizio e anche dalle proprie occasioni, talvolta, perse.

Il Coordinamento regionale precari FLC CGIL Piemonte  ha organizzato così un incontro assembleare informativo con Manuela Pascarella (responsabile nazionale FLC CGIL Reclutamento e precari FLC CGIL) e gli interventi  di Luisa Limone (Segretaria regionale FLC) , Serena Morando  (Segretaria Alessandria FLC e Responsabile Coord reg. Precari FLC)  , Biagio Longo e  Davide Villabuona in rappresentan del Coordinamento Precari regionale.

L’incontro si svolgerà mercoledì 19 Maggio dalle ore 16  tramite piattaforma Google meet.

Per fare il punto bisogna essere rete, con la massima partecipazione attiva.  Per partecipare compila il modulo, riceverai il link 30' prima dell'incontro.