Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Biella » Personale ATA: la FLC CGIL Biella promuove una campagna informativa

Personale ATA: la FLC CGIL Biella promuove una campagna informativa

Con l'obiettivo di sensibilizzare i lavoratori, ma anche famiglie e mass media, l'iniziativa avrà la durata di un mese.

31/10/2012

La FLC CGIL Biella ha lanciato una campagna, della durata di un mese, specifica sul personale ATA.

"La nostra Provincia - si legge nel comunicato che ha dato notizia dell'iniziativa - è stata la più penalizzata in Piemonte per quanto riguarda i tagli. Le nostre scuole, lo denunciamo da tempo, sono letteralmente in ginocchio sul fronte della pulizia, della sicurezza, dell'attività amministrativa e didattica negli uffici e nei laboratori".

Con questa campagna, la FLC CGIL Biella intende promuovere una "sensibilizzazione rivolta sia ai lavoratori della scuola, ATA ma anche docenti, sia alle famiglie ed ai mass media. È già disponibile lo speciale sui Collaboratori scolastici, a seguire quello sugli assistenti tecnici e poi quello dedicato agli assistenti amministrativi. Sul sito provinciale gli aggiornamenti sull'iniziativa.

Leggi gli articoli di stampa che parlano della campagna.