FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3908555
Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Biella » Nuovo dimensionamento delle Autonomie Scolastiche? Biella ha già dato!

Nuovo dimensionamento delle Autonomie Scolastiche? Biella ha già dato!

L'analisi della FLC CGIL di Biella sulla situazione della provincia

14/01/2014
Decrease text size Increase  text size

A cura di FLC CGIL Biella

Preso atto delle continue ed indebite "ingerenze" del MEF su MIUR e Regioni affinché venga attuato un nuovo piano di razionalizzazione delle autonomie scolastiche la FLC CGIL di Biella ha, con un comunicato, evidenziato la situazione in provincia. Biella ha già subito negli scorsi anni un processo selvaggio di razionalizzazione delle Autonomie che ha portato alla cancellazione di 5 Direzione Didattiche, 4 Scuole Medie, 2 Istituti Comprensivi e di 1 Istituto Superiore. Un altro Istituto Superiore è ad oggi in reggenza.

I dati elaborati dalla FLC CGIL di Biella mettono in evidenza come le Istituzioni Scolastiche della Provincia sono tutte ampiamente al di sopra delle media prevista. Le scuole di montagna raggiungono, nel dato medio, i 650 alunni. Le altre autonomie superano quello dei 1020, sempre come dato medio. Insomma, le Scuole della Provincia di Biella sono tutte realtà solide e non devono subire ulteriori accorpamenti imposti dall'alto.

Sul sito internet della FLC CGIL di Biella è stata attivata una specifica sezione con dati e notizie.