Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Alessandria » Elezioni RSU 2018: la FLC CGIL Alessandria è il primo sindacato

Elezioni RSU 2018: la FLC CGIL Alessandria è il primo sindacato

Comunicato stampa della Federazione dei Lavoratori della Conoscenza CGIL Alessandria

23/04/2018

A cura della FLC CGIL di Alessandria

Il primo dato fortemente positivo è la grande partecipazione al voto che conferma l’importanza del sindacato confederale nella vita del Paese.

La FLC CGIL è da oggi il sindacato che raccoglie più voti nelle scuole della provincia di Alessandria arrivando ad oltre il 37% dei consensi.

In tre anni siamo cresciuti come numero di voti e di seggi attribuiti del 4%.

Questo grande risultato è il frutto di un lavoro incessante per garantire diritti e democrazia e presidiare ogni contrattazione sul nostro territorio.

Abbiamo rialzato le teste e le nostre RSU avranno di fronte la grande sfida di applicare il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro riconquistato dopo quasi 10 anni e di difendere con nuovi strumenti negoziali i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto.

La forte presenza nel mondo della conoscenza fa della FLC CGIL sempre più il punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori di questo settore fondamentale. Per questo risultato vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza per le nostre liste, le nostre RSU per il loro quotidiano impegno sui posti di lavoro, la nostra organizzazione, i nostri iscritti e i nostri attivisti.