Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Sezioni primavera. Firmata l'intesa in Molise

Sezioni primavera. Firmata l'intesa in Molise

Il 26 giugno 2008 firmata l'Intesa per le sezioni primavera anche in Molise.

01/07/2008

Nella premessa dell’ Intesa del Molise oltre a riprendere l’ Accordo Quadro tra Stato e Regioni del 2007 e quello ultimo del 20 marzo 2008 , si fa riferimento alla richiesta della Regione rivolta all’USR di estendere l’attività di monitoraggio e valutazione del Gruppo Regionale di referenti per le sezioni primavera attivate e finanziate dal MPI, anche a quelle attivate con il contributo della Regione Molise al fine di verificate la validità dei progetti finanziati. La Regione partecipa con proprie risorse per circa 200.000 euro.

I criteri per attivare le sezioni primavera sono quelli indicati nel decreto direttoriale n. 37/08 del MPI .

L’USR nei prossimi giorni deve emanare una circolare da inviare ai Comuni, tramite la Regione, con le modalità e le scadenze per la presentazione dei progetti da parte delle scuole dell’infanzia statali, paritarie, comunali e dei nidi convenzionati.

L’intesa oltre alla firma del Direttore generale dell’USR e dell’Assessore alle politiche sociali della Regione Molise è stata sottoscritta anche dalle Organizzazioni Sindacali FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda Unams, Snals Confsal che, come stabilito all’art. 6 dell’Intesa, fanno parte del tavolo di concertazione quale luogo di confronto e di valutazione con lo scopo di rafforzare e d estendere le politiche per l’infanzia.

Roma, 1 luglio 2008