Scuola, sciopero 8 giugno: a Campobasso iniziativa regionale con presidio
Appuntamento alle ore 10.00 in Piazza Prefettura.


FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e FGU Gilda Unams hanno proclamato per lunedì 8 giugno 2020 una giornata di sciopero di tutto il personale docente, ATA e dell’Area della Dirigenza del comparto “Istruzione e Ricerca”.
Le ragioni dello sciopero | Come aderire.
Per il Molise, in particolare, è forte il timore per la riapertura delle scuole: senza adeguati interventi l’anno scolastico ripartirà con una scuola più precaria (oltre 700 tra docenti ed ATA) ed insicura. Il personale della scuola ha dato in questi mesi una grande prova di responsabilità, senso civico, passione per il proprio lavoro: non possono essere queste le uniche risorse su cui far conto, è il momento che faccia fino in fondo la sua parte chi ha la responsabilità di governare il Paese.
I sindacati regionali danno appuntamento per un presidio a partire dalle ore 10.00 in Piazza Prefettura a Campobasso.
Servizi e comunicazioni
Ora e sempre esperienza!
Dove siamo
Attività formative
- Eventi Presentazione del libro "Sopravvivere a scuola" di Mario Maviglia
- Eventi Corso di formazione: professione insegnante di sostegno oggi
- Eventi Seminario: "Nuova valutazione nella scuola primaria. Problemi e proposte"
- Eventi Corso di formazione "La cassetta degli attrezzi 2021 (2)"
- Eventi Lombardia, seminario La povertà educativa in Lombardia. Analisi e riflessioni sul rapporto Openpolis e Fondazione CON I BAMBINI
I più letti
-
Ennesima ordinanza di Emiliano: ancora mezze misure
-
Le compagne e i compagni della FLC CGIL di Torino e del Piemonte ricordano Alberto Badini
-
Scuola: Italia (FLC CGIL Siracusa), Lagalla sostiene vertenza del sindacato su mancato pagamento utenze
-
“Più colori per i diritti dell’infanzia”, 8 aprile iniziativa online
-
Scuola del Popolo di Oristano: arrivano le pillole di "matematica ricreativa"