Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Precari, assemblee territoriali per proseguire l'azione legale della vertenza

Precari, assemblee territoriali per proseguire l'azione legale della vertenza

Tre appuntamenti a Campobasso, Isernia e Termoli.

29/03/2011

La FLC CGIL prosegue la mobilitazione per veder riconosciuti i diritti dei precari della scuola e dell'università. Il tema del precariato nella conoscenza è al centro delle iniziative della FLC CGIL.

Sono stati oltre 450 i precaridella scuola molisana che, tra docenti ed ATA, si sono rivolti alle sedi della FLC CGIL per impugnare i contratti a tempo determinato stipulati negli anni scorsi su posti disponibili e vacanti. Un dato che fa emergere in tutta la sua drammaticità l'abuso che l'amministrazione pubblica ha fatto reiterando contratti a termine su posti liberi.

Su questi temi la FLC CGIL del Molise ha indetto delle assemblee territoriali per illustrare ai docenti precari ed ATA le modalità per proseguire nelle azioni legali. Esse si terranno secondo il seguente calendario:

• Campobasso 31 marzo ore 16,00, presso la sede della CGIL in Via T. Mosca,11;
  • Isernia 5 aprile ore 16,00, presso la sede della CGIL di Isernia in Via Campania,49;
  • Termoli 8 aprile ore 16,00, presso la sede della CGIL di Termoli in Via Asia, 3/G.

Saranno presenti: il segretario regionale Sergio Sorella,il responsabile regionale dei precari della FLC CGIL Pino Lafratta e l'avvocato Mario Mariano.