FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3902635
Home » Notizie dalle Regioni » Molise » La FLC CGIL Molise incontra il personale della scuola

La FLC CGIL Molise incontra il personale della scuola

Al via un ciclo di assemblee con il personale docente e ATA.

20/05/2013
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Molise

Il futuro della nostra Regione passa anche attraverso investimenti nei settori della conoscenza. I diritti dei cittadini si realizzano compiutamente solo garantendo loro risposte pubbliche. I lavoratori della scuola sono una risorsa per il paese: è inaccettabile che il loro contratto di lavoro, scaduto da quattro anni, non venga rinnovato e si paventi la possibilità di ulteriori proroghe.

Occorre dare risposte certe e immediate, definendo le priorità: rinnovare i contratti nazionali e stabilizzare i lavoratori precari della pubblica amministrazione, subito!

II comparti della conoscenza possono essere i fattori di avvio di un circuito positivo per la ripresa dell’economia nazionale. I risultati negativi delle politiche economiche e sociali sviluppatesi negli ultimi anni attraverso i tagli all’istruzione e formazione sono evidenti: un impoverimento economico e culturale del nostro Paese e della nostra Regione con la mortificazione delle aspettative di quanti, in particolare le nuove generazioni, vorrebbero poter progettare il proprio futuro.

Per queste ragioni da oggi, 20 maggio, e fino al 30 maggio la FLC CGIL Molise terrà delle assemblee in tutte le 82 scuole della regione. Con i docenti e con gli ATA si discuteranno i seguenti argomenti:

  1. la contrattazione integrativa

  2. la situazione politico sindacale e le nostre richieste (contratto, immissioni in ruolo, diritto allo studio, risorse, dimensionamento, emergenza ATA, ecc.)

  3. gli organici in Molise.