FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3897064
Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Isernia » Edilizia scolastica in Molise: a Venafro (Isernia) 320 bambini fanno scuola nei prefabbricati

Edilizia scolastica in Molise: a Venafro (Isernia) 320 bambini fanno scuola nei prefabbricati

A dieci anni dal terremoto permane una grave situazione di precarietà. Il 29 ottobre presidio davanti alla scuola dell'infanzia e primaria "Camelot.

26/10/2012
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Molise

Nei prefabbricati della scuola dell'infanzia e primaria "Camelot" di Venafro ci sono 5 sezioni dell'infanzia per un totale di 118 bambini e 11 classi della primaria per un totale di 202 alunni. Ci lavorano 4 collaboratori scolastici. Nell'infanzia tutte le sezioni sono a tempo pieno con il funzionamento della mensa (nelle stesse aule) mentre nella primaria sono 3 le classi che funzionano a tempo pieno e possono usufruire di altri locali per la mensa. 

Gli alunni che dal gennaio 2003 furono ospitati a Camelot appartenevano al 1° Circolo Didattico di Venafro che aveva le proprie aule nell'edificio scolastico di via Colonia Giulia. Dopo il terremoto del 31 ottobre 2002, detto edificio fu dichiarato inagibile e fu realizzato il campo "Camelot" per ospitare gli alunni senza più una sede. Si assicurò che quella sarebbe stata una soluzione provvisoria, in attesa di costruire un nuovo edificio scolastico. Ad oggi, tutto è rimasto invariato.

La FLC CGIL Molise con docenti, genitori ed alunni ha promosso un presidio pubblico per protestare contro una situazione diventata insostenibile. L'iniziativa si terrà lunedì 29 ottobre 2012, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, davanti alla scuola dell'infanzia e primaria "Camelot", Via Machiavelli. Nel corso del presidio anche una conferenza stampa.

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL