FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3912663
Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Graduatorie d’istituto: la FLC CGIL Molise incontra i precari

Graduatorie d’istituto: la FLC CGIL Molise incontra i precari

Molto partecipati gli incontri a Campobasso e a Termoli organizzati dal nostro sindacato.

05/06/2014
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Molise

Nei giorni scorsi il segretario regionale della FLC CGIL Molise ha incontrato a Campobasso, presso l’Università, i docenti precari che si stanno abilitando attraverso il percorso riservato dei PAS. Nell’occasione, in un’affollata assemblea, si sono affrontati i problemi che questo personale sta vivendo. 

In occasione della pubblicazione, il 22 maggio 2014, del DM 353, con il quale il MIUR ha definito le procedure per l’aggiornamento/integrazione delle graduatorie d’istituto dei docenti, la FLC CGIL Molise ha organizzato momenti collettivi d’incontro con gli interessati.

Le domande d’inserimento nelle graduatorie d’istituto dovranno essere presentate entro il 23 giugno 2014 in modalità tradizionale utilizzando gli appositi modelli cartacei: A1 (per la II fascia) e A2/A2bis (per la III fascia).

La FLC CGIL Molise, ha messo a disposizione tutte le proprie strutture per garantire informazioni a tutti e consulenza specifica agli iscritti CGIL.
Pertanto sono iniziati degli incontri collettivi, programmati con cadenza settimanale, di supporto a quanti intendono compilare la domanda per la prima volta (o devono aggiornare la propria posizione).

Negli incontri tenuti a Campobasso il 3 giugno e a Termoli il 4 giugno, la partecipazione alle iniziative è stata numerosa e l’iniziativa è risultata ben accetta da parte dei giovani laureati che volevano un aiuto per la compilazione del modello di domanda.

È stata anche l’occasione per discutere delle politiche sul reclutamento portate avanti dal governo e delle proposte in merito fatte dalla FLC CGIL.

In questo modo abbiamo dato un servizio a molti giovani che si sono avvicinati per la prima volta al nostro sindacato, i quali, in molti casi, hanno anche chiesto di iscriversi alla CGIL per usufruire, tra l’altro, di una consulenza specifica.