Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Graduatorie d’Istituto ATA: la FLC CGIL Molise organizza assemblee pubbliche per dare istruzioni sulla compilazione delle domande

Le assemblee si terranno dal 2 al 17 ottobre 2017.

29/09/2017

A cura della FLC CGIL del Molise

Dal 30 settembre al 30 ottobre 2017 si potranno presentare le domande per inserirsi o aggiornare le graduatorie di terza fascia d’istituto per il personale ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi), finalizzate ad ottenere le supplenze nella scuola statale. I titoli di studio richiesti sono diversi per i vari profili, a partire dal diploma di qualifica triennale: esistono alcune deroghe per chi era già incluso in precedenti graduatorie o aveva svolto servizio per almeno 30 giorni in un determinato profilo.

Le domande di partecipazione alla procedura, compilate secondo i modelli che saranno pubblicati a breve sul sito del MIUR, potranno essere presentate a mano, con raccomandata a/r oppure con posta certificata. Successivamente, per la scelta delle scuole si dovrà utilizzare la modalità on-line .

Si prevede che l’aggiornamento/inserimento in questione interesserà milioni di persone in tutta Italia (presumibilmente tra le 8 e le 10 mila saranno le domande presentate nel solo Molise), con un notevole numero di lavoratori, disoccupati e studenti che si recheranno presso le sedi sindacali.

La FLC CGIL Molise, oltre al consueto servizio di consulenza riservato ai propri iscritti (o a quanti vorranno iscriversi), ha predisposto un calendario da assemblee pubbliche rivolte a tutti, finalizzate a dare le istruzioni basilari per la compilazione delle domande.

Le assemblee si terranno nelle date e nei luoghi di seguito indicati:

• Campobasso (sede CGIL, via T. Mosca 11): lunedì 2 e 9 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;
  • Isernia (c/o Lic.Sc.“Majorana”, c.so Risorgimento) Lunedì 2 e 9 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;
  • Termoli (sede CGIL, via Asia 3/G) lunedì 2 e 9 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;
  • Agnone (c/o Lic.Sc. G.Paolo II, c.so Vittorio Emanuele) Martedì 04 e 10 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00;
  • Venafro (c/o I.C “Pilla”, via Colonia Giulia) martedì 10 e 17 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00

Si prega gli interessati di giungere all’assemblea muniti di penna e del modello cartaceo D1 (nuovo inserimento) e/o D2 (conferma/aggiornamento), che saranno scaricabili dal sito del MIUR www.istruzione.it  o dal nostro sito internet www.flcgil.it/molise).