Home » Notizie dalle Regioni » Molise » DDL scuola: 20 aprile, incontro pubblico a Campobasso

DDL scuola: 20 aprile, incontro pubblico a Campobasso

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, appuntamento presso l’Auditorium dell’ITAS “S. Pertini”.

15/04/2015

A cura della FLC CGIL Molise

Il Governo, con il DDL su “La Buona Scuola”sta procedendo a passi forzati verso una riorganizzazione gerarchica ed autoritaria che rischia di indebolire ulteriormente la scuola pubblica e di mandare in soffitta l’autonomia delle istituzioni scolastiche.

In tutta Italia crescono le azioni di mobilitazione e di protesta contro questo disegno. Nei giorni scorsi, gli Stati Generali della conoscenza, una rete di Associazioni, Sindacati e Movimenti, hanno scritto al Parlamento chiedendo di cambiare radicalmente tale disegno di legge.

Dopo lo sciopero delle attività aggiuntive e la manifestazione unitaria del 18 aprile a Roma, la FLC CGIL Molise organizza un pubblico incontro con la delegazione dei parlamentari molisani per discutere del DDL n. 2994 e per far sentire le ragioni di chi la scuola la vive ogni giorno. Appuntamento a Campobasso lunedì 20 aprile 2015, dalle 15.30 alle 18.30 presso l’Auditorium dell’ITAS “S. Pertini”, Via Scardocchia.

Leggi il programma.