FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

http://www.flcgil.it/@3918581
Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Campobasso » Vertenza precari: venerdì 19 dicembre incontro informativo a Campobasso

Vertenza precari: venerdì 19 dicembre incontro informativo a Campobasso

Prosegue la nostra iniziativa legale per la stabilizzazione e per un’equa retribuzione dei precari.

16/12/2014
Decrease text size Increase  text size

La Corte di Giustizia Europea con la sentenza del 26 novembre scorso ha ribadito il principio in base al quale tutti i lavoratori precari del comparto scuola, università, ricerca e AFAM possono chiedere la tutela piena dei diritti riconosciuti dalla normativa vigente e, pertanto, agire davanti al Giudice del Lavoro al fine di ottenere la stabilizzazione del loro rapporto, ove si sia protratto per oltre trentasei mesi di servizio presso lo stesso datore di lavoro pubblico, oltre al risarcimento del danno.

La FLC CGIL Molise ha organizzato un incontro informativo per il 19 dicembre 2014  alle ore 17.00 presso  la sede della CGIL Molise in Via T. Mosca, 11 a Campobasso. Saranno illustrate le diverse tipologie alle quali la sentenza della Corte fa riferimento e si evidenzieranno  le modalità per riaprire i termini anche per coloro  che  in precedenza non avevano presentato alcun ricorso ed hanno diritto alla stabilizzazione o/e al risarcimento del danno.

Per saperne di più