Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Università Urbino, adesione della FLC Cgil alla manifestazione degli studenti

Università Urbino, adesione della FLC Cgil alla manifestazione degli studenti

Comunicato stampa della FLC Cgil Pesaro Urbino sulla manifestazione del 5 novembre 2008 degli studenti universitari.

05/11/2008

Comunicato stampa FLC Cgil Pesaro Urbino
Università Urbino: il 5 novembre manifestazione degli studenti

La FLC Cgil di Pesaro e Urbino sostiene e aderisce alla iniziativa del Movimento studentesco “Uniurb in lotta” organizzata per oggi 5 novembre 2008, con corteo in partenza alle ore 10.00 da Borgo Mercatale. La protesta evidenzia ancora una volta il dissenso rispetto ai provvedimenti del Governo in materia di università e istruzione pubblica. Alla manifestazione (che si concluderà in Piazza della Repubblica) dove sono previsti interventi degli studenti alternati a momenti musicali, parteciperanno anche gli studenti della Scuola d’Arte di Urbino in autogestione, quelli dell’Accademia di Belle Arti e gli studenti dell’Isia.

“L’iniziativa del 5 novembre a Urbino – dichiara Lilli Gargamelli, segretaria generale provinciale FLC - è solo il prologo dell’adesione allo sciopero nazionale già proclamato unitariamente da Cgil Cisl e Uil per il 14 novembre per il quale stiamo organizzando assieme alle altre sigle una grande partecipazione anche dalla nostra provincia”.

Urbino 5 novembre 2008

Tag: tagli