Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » Gli studenti occupano il tetto della Facoltà di Ingegneria contro il DDL Gelmini

Continuano le proteste in tutta Italia, gli studenti provano a bloccare il paese.

25/11/2010

A seguito dell’approdo alla Camera dei Deputati del Disegno di Legge Gelmini, l’intero mondo accademico ha dato il via ad una due giorni di protesta in tutta Italia.

Da ieri, gran parte degli Atenei sono oggetto di occupazioni e iniziative di mobilitazione in opposizione alla Riforma proposta dal Ministro Gelmini che, mai come oggi, dovrebbe dimettersi e rinunciare ai suoi piani di privatizzazione.

In questo contesto, il Gulliver-UdU di Ancona ha deciso di organizzare l’occupazione del tetto della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche,  da dove verranno calati due striscioni di protesta che riprenderanno il grido di “NO AL DDL GELMINI” che sta riempiendo le piazze italiane dallo scorso autunno.

Il comitato degli iscritti dell'Università Politecnica delle Marche di FLC e' al fianco degli studenti che hanno deciso di organizzare l’occupazione.

Solo un paese che investe in conoscenza può riprendere a crescere senza lasciare indietro nessuno.

La FLC CGIL di Ancona lancia un appello affinche' sia massiccia la partecipazione alla manifestazione di sabato 27 novembre a Roma a difesa del diritto al lavoro e all'istruzione.