Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » All'Università Politecnica delle Marche si discute di "Il «Governo» della crisi"

L'iniziativa si terrà il 23 giugno 2010 dalle ore 15.00 presso l'Aula T-27 della Facoltà di Economia "G. Fuà".

20/06/2010

LA FLC CGIL di Ancona, con la collaborazione del Comitato degli Iscritti, dei docenti e del personale tecnico e amministrativo dell'Università Politecnica delle Marche, cerca di entrare nei dettagli di una manovra finanziaria da quasi 25 miliardi del governo che peserà tutta sulle spalle dei lavoratori, in particolare quelli del pubblico impiego, ma anche su tutti gli altri, soprattutto per le modifiche alle modalità di pensionamento e per i tagli agli Enti Locali, Regioni, Province e Comuni, con conseguenze pesanti sui servizi ai cittadini e sulle tasse locali.

Ci interessa soprattutto capire il "disegno" che c'è dietro: uno Stato sempre più leggero per favorire una sempre maggiore privatizzazione del welfare, in particolare istruzione e sanità? Ma è proprio vero che non possiamo più permetterci istruzione e sanità pubbliche e di qualità per tutti?
Cercheremo di capirlo il 23 giugno nell'iniziativa: Il "Governo" della crisi - tutto il mondo uscirà diverso dalla crisi, il problema è COME.

Roma, 20 giugno 2010