Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Anche il Consiglio Regionale Marche unanime contro i tagli del DL 112/08

Anche il Consiglio Regionale Marche unanime contro i tagli del DL 112/08

Nelle Marche il Consiglio Regionale prende posizione e contro i tagli all'istruzione, formazione e ricerca previsti nel Decreto Legge.

29/07/2008

In una mozione votata il 29 luglio all'unanimità, l'Assemblea Legislativa delle Marche " esprime la sua più viva preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare a seguito delle decisioni sui tagli effettuati dal precedente Governo nonché delle linee di indirizzo contenute nel D.L. 112/08 presentato dall'attuale Governo". Inoltre, auspica che "tali decisioni possano essere sostanzialmente ridimensionate nel futuro processo decisionale e che la politica dei tagli possa trasformarsi in una politica di investimenti e di sviluppo dell'istruzione, della formazione e della ricerca".

Nella mozione si legge poi che " qualora le dimensioni dei tagli fossero confermate, verrebbe messa in serio pericolo la qualità dei processi di insegnamento e di apprendimento della scuola pubblica".

La FLC Cgil e le altre Organizzazioni sindacali, che avevano fortemente sollecitato una presa di posizione da parte della Regione già nell'audizione in Consiglio Regionale del 15 luglio scorso, apprezzano la mozione votata oggi sulla quale convergono le unanimi preoccupazioni delle forze politiche di maggioranza e di opposizione.

Roma, 29 luglio 2008