Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Vertenza Cepu e Grandi Scuole in Lombardia

Vertenza Cepu e Grandi Scuole in Lombardia

FLC Cgil e NIDIL Lombardia sono a disposizione per ogni utile informazione presso le rispettive sedi provinciali e regionali.

23/05/2008

La proroga sulle stabilizzazioni delle collaborazioni contemplata dalla legge 31/2008 di conversione del Decreto legge 248/2007 che ha fissato al 30 di settembre 2008 il termine ultimo per la stipula di specifici accordi sindacali senza che il datore di lavoro che stabilizza il personale possa incorrere in sanzioni, apre una vera opportunità di vertenza.

FLC Cgil Lombardia e NIDIL Lombardia, aderendo all’iniziativa di mobilitazione, unitaria e nazionale hanno deciso di sostenere l’iniziativa organizzando in tutte le sedi CEPU – GRANDI SCUOLE della Lombardia dei momenti di presidio e con la distribuzione di materiali informativi per le lavoratrici ed i lavoratori.

Quando parliamo di precarietà come la vera piaga del mercato del lavoro, identifichiamo nella situazione quale quella dei collaboratori a progetto della realtà di CEPU GRANDI SCUOLE, come una con i più alti livelli di sfruttamento, sia per quanto attiene ai salari che agli orari di lavoro, per non parlare del continuo ricatto al quale questi lavoratori possono essere sottoposti.

Vai al volantino unitario.

Roma, 23 maggio 2008