FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3951973
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: Lombardia, firmato il contratto integrativo regionale

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: Lombardia, firmato il contratto integrativo regionale

Importante accordo regionale integrativo relativo alle utilizzazioni per l’anno scolastico 2019/2020.

08/07/2019
Decrease text size Increase  text size

Le organizzazioni sindacali regionali FLC CGIL, CISL scuola, UIL Scuola RUA, Snals e Fgu Gilda della Lombardia  hanno sottoscritto in data 4 luglio 2019 un importante accordo regionale integrativo relativo alle utilizzazioni per l’anno scolastico 2019/2020.

Le organizzazioni sindacali, insieme all’USR Lombardia, hanno introdotto una importante novita’ che riguarda tutti i docenti già in ruolo con clausola risolutiva o con riserva.

L'accordo regionale su utilizzazioni docenti e ATA, consente la possibilità per tutti i docenti che oggi sono in ruolo con clausola risolutoria o con riserva, di poter fare domanda di utilizzazione, per l’anno scolastico 2019/20,  sulla scuola e sul medesimo posto occupato nell’ anno scolastico 2018/19 alla condizione di essere individuati per l’anno scolastico 2019/20 per nuova immissione in ruolo a pieno titolo per stessa tipologia di posto o stessa classe di concorso. 

La domanda di utilizzo si potrà fare all’ATdella provincia di riferimento entro due giorni lavorativi dall’assegnazione della sede per il nuovo ruolo.

L’ Accordo Integrativo Regionale riporta poi anche altre modalità di utilizzazione ad integrazione del CCNI firmato dalle stesse organizzazioni sindacali nazionali.

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL