FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3875193
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Sondrio » "Guarda oltre", dal 29 settembre con la CGIL a Morbegno in provincia di Sondrio

"Guarda oltre", dal 29 settembre con la CGIL a Morbegno in provincia di Sondrio

L'iniziativa, che vede tra i promotori anche il Coordinamento precari della FLC CGIL, intende far conoscere la nostra organizzazione e svolgere un'indagine conoscitiva rivolta ai giovani.

27/09/2010
Decrease text size Increase  text size

La campagna "Guarda oltre" si svolgerà a Morbegno in provincia di Sondrio da mercoledì 29 settembre a domenica 3 ottobre e sarà dedicata, in modo particolare, ai giovani.

L'evento, oltre a far conoscere l'organizzazione, intende indagare la percezione del sindacato e le aspettative di vita lavorativa nella popolazione giovanile.

L'indagine si svolgerà nei pressi delle 2 cornici (280x 290) che richiamano il quadrato rosso della CGIL e che sono posizionate in due punti strategici della città.

L'evento è curato e realizzato dal Coordinamento precari FLC CGIL Sondrio, Coordinamento giovani CGIL Sondrio, NIdiL, in collaborazione con CGIL regionale. Alla giornata di sabato 2 ottobre partecipano INCA e SPI.

"Guardare oltre - si legge nel comunicato stampa della CGIL Lombardia - è l'invito della CGIL a tutti i lavoratori e le lavoratrici, a tutte le persone che chiedono di essere rappresentate da un sindacato moderno che ha una storia lunga un secolo, a partire dalla quale sa rinnovarsi, cambiando con i tempi e salvaguardando le conquiste di decenni di impegno e di lotte.

Passando attraverso le cornici trasparenti si può guardare il mondo da un punto di vista corretto, ideale, trasparente: il punto di vista della CGIL.

Una trasparenza di cui c'è sempre maggior bisogno, soprattutto in un momento in cui il contesto nazionale e quello globale non sempre mettono in evidenza il valore e la centralità del lavoro e dei diritti".

Tag: eventi