Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Pavia » “Direzione 25”: antifascismo, storia e cultura sulla strada verso la Festa della Liberazione

Dalla FLC CGIL Pavia una proposta di letture che parlano di Resistenza e di Liberazione in chiave storica, ma non solo.

29/03/2021

A cura della FLC CGIL Pavia

Manca poco meno di un mese alla celebrazione del 76° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, di cui in molti (troppi) negli ultimi anni hanno tentato di sminuire il valore con discorsi e dichiarazioni di matrice populista e revisionista. Davanti a tutto ciò, il mondo della scuola non può restare a guardare!

La FLC CGIL Pavia ha deciso di fare l’ultimo tratto di strada verso il 25 aprile 2021 insieme a tutti i lavoratori della conoscenza.

Come? Con il progetto “Direzione 25”, una proposta di letture che parlano di Resistenza e di Liberazione in chiave storica, ma non solo.

Se volete accompagnarci lungo questo cammino, seguiteci sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

“Ora e sempre conoscenza!”